venerdì 20 novembre 2020

You really got it! Frankenstrat Eddie Van Halen


"Tutto quello che ho fatto è perché volevo farlo. Se non suonassi in quest'arena, se suonassi in un club, lo farei comunque perché è quello che voglio fare. Amo suonare la chitarra. 

[Eddie Van Halen]



La più bella modella al 
Ma6 Studio Fotografico
Bella sporca e cattiva, la mitica Frankenstrat Eddie Van Halen ❤❤ ❤ 
 

Frankenstrat è una chitarra creata da Eddie Van Halen. Il nome Frakenstrat è una parola composta da Frankenstein (che si riferisce al creatore del mostro dell'omonimo romanzo) e da Stratocaster (un famoso modello di chitarra elettrica prodotta dalla Fender).

Frankenstrat rappresentava il tentativo di Van Halen di combinare il suono di una chitarra Gibson con gli attributi fisici di una Fender. Originariamente era costituita da un corpo solido di una chitarra Stratocaster, che Eddie modificò per poterla adattare ad un pickup humbucker Gibson PAF. Aveva una tastiera e un manico in acero e le parti metalliche cromate. Si è trasformata nel tempo passando attraverso una serie di diverse colorazioni, fino a raggiungere la combinazione ormai famosa di rosso, con strisce bianche e nere. Si tratta di una chitarra a sei corde con un tremolo di tipo Floyd Rose.

 _______
Photographer: Massimo Righetti - MasRigImage
 
Thanks to: Joe Calabrò - Fearless Fortress


Nessun commento:

Posta un commento